Via Pierino Belli 37 e 29/E
ALBA - 12051 - CN

+39 0173 442045
info@ortopediaberruti.it

Ortopedia Berruti

Ortopedia BERRUTI  di Alba (CN) dispone di personale qualificato con  alto livello di competenza e professionalità, in grado di realizzare soluzioni studiate in base alle singole esigenze di ciascun paziente trattato.

L'azienda nasce nel secondo dopoguerra (1948) come succursale albese dell’affermata catena di ortopedie VISETTI, che già allora operava con centri specialistici situati in tutto il sud Piemonte. Dal 1963 i Signori Mariangela e Luigi Berruti assunsero la conduzione aziendale, dapprima come dipendenti e, nel 1974, la rilevarono assumendo così la proprietà della sede di Alba.

Da allora Ortopedia BERRUTI  ha costantemente aumentato gli spazi operativi ed il numero di collaboratori specializzati, per cercare di soddisfare al meglio le esigenze di una clientela che, con fiducia sempre crescente, si è rivolta ad essa.

Ortopedia BERRUTI si avvale della collaborazione di TECNICI ORTOPEDICI  di lunga esperienza nella costruzione su misura di tutori per arti, di busti e di modellatori per la colonna vertebrale, di plantari e di calzature ortopediche, di protesi per arto superiore/inferiore, di protesi fisiognomiche estetiche, di biancheria personalizzata per mastectomia, di corsetteria contenitiva addominale e di tutori elastici flebologici.

Si avvale inoltre di collaboratori formati e specializzati nella vendita e nel noleggio di articoli sanitari, di ausili per la deambulazione, la postura e l’assistenza domiciliare del malato e dell’anziano in modo particolare.

La struttura dispone di due punti vendita  separati, aperti al pubblico con alternanza di orari  per così coprire un periodo operativo che va dal Lunedì mattina al Sabato pomeriggio e quindi essere il più possibile a disposizione delle improvvise eventuali esigenze dei nostri assistiti.

E’ presente un centro prova ausili, dove si possono visionare e provare svariati tipi di carrozzine, deambulatori ed attrezzi per la deambulazione e la riabilitazione.

Esistono in sede due laboratori per le costruzioni ortopediche personalizzate:

  • il primo laboratorio per tutta la parte della corsetteria addominale, della biancheria premaman, delle calze elastiche, dei busti in tela armata, delle cinture, dei costumi, degli slip  per ernia ed i prodotti in tessuto elastico;
  • il secondo laboratorio per la parte di ortopedia, che concerne la costruzione in materiale plastico di busti  per scoliosi o crolli vertebrali, tutori per arto, plantari baropodometrici su calco e protesi in resina laminata. In questa sede è allestita la sala gessi per il rilevamento dei calchi su misura.

Esiste inoltre all’interno dell’azienda uno specifico “Centro del piede”,  nel quale vengono eseguiti esami baropodometrici computerizzati  in  pedana 3D lunga per la  dinamica del passo, atti alla costruzione dei plantari; in tale reparto  inoltre sono esposte, per la prova e l’eventuale acquisto, più di cento modelli diversi di scarpe, sandali e ciabatte ortopediche per donna e uomo.